logo

Condizioni di vendita

Informativa di CABOMET.IT - Condizioni di vendita dell'Area E-commerce (Shopping)

Gentile Cliente,
Desideriamo informarTi delle condizione generali di vendita, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:

• dal D. Lgs. Nr.70 del 09/04/2003 (decreto E-Commerce) per la protezione dei consumatori nei contratti a   distanza;
• Dal D.Lgs. Nr.206 del 06/09/2005 (Codice del consumo).

In qualità di cliente-consumatore Ti assumi l’impegno e l’obbligo, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.

1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Ca.Bo.Met. s.r.l. -  Via Piersanti Mattarella Nr. 57 – 30037 Gardigiano Di Scorzè (Venezia)
C.F. e P.I.: 03878120272 Rea VE0346383 Tel. 0415830300 Fax 0415830301
Internet: www.cabomet.it - e-mail: info@cabomet.it

1.1 INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le informazioni sui prodotti Cabomet.it sono disponibili sul sito www.cabomet.it con i relativi codici prodotto. Tali informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del codice del consumo e vengono aggiornate costantemente. Non è possibile però la completa assenza di errori o omissioni. Cabomet.it si riserva il Diritto di correggere eventuali errori od omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e, altresì, di cambiare ed aggiornare le informazioni in qualsiasi momento.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra il fornitore CABOMET.IT e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo http://www.cabomet.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Cabomet.it si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine.

2.1 CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE.
In conformità da quanto previsto dall’articolo 53 del codice del consumo, il cliente riceverà al momento dell’esecuzione del contratto a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato.

3. PREZZI DI VENDITA E MODALITA' D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet http://www.cabomet.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Quando esiste a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, esso sarà chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine elettronico presente sul sito http://www.cabomet.it. Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d'acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.

4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA' DI CONSEGNA
Cabomet.it  provvederà a far recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corriere.

4.1
I tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dalla vigente normativa prevista dei D.L. 70 Del 2003 e 206 del 2005. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

4.2
I prodotti acquistati sul sita saranno consegnati alla residenza indicata dal cliente. Il cliente ha la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica diversa la cui residenza o domicilio si trovi all’interno degli stati dell’U.E. Al momento della consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna dal Corriere. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà più opporre alcunché circa danni al pacco e/o ai prodotti.

4.3
Nel caso in cui, entro 7 giorni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto, il Consumatore, ha diritto di rivolgersi a Cabomet.it, richiedendo la sostituzione del bene, ovvero, qualora ne sussistano i presupposti, la risoluzione del contratto.
E’ onere, tuttavia, del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno che lo stesso non si manifesti entro sei mesi dalla consegna. La denunzia del vizio deve essere fatta entro 3 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. Cabomet.it, ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al rinvio del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione delle modalità di rientro. Cabomet.it si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

5. RESPONSABILITA'
Cabomet.it si libera di ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Il Cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il Cliente deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.).
Parimenti Cabomet.it non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario, ovvero al gestore del pagamento tramite carta di credito.

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione previste dal D.Lgs. 70/2003 (E-Commerce) e D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)

6.1
E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Cabomet.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2
Il Cliente leva Cabomet.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.3
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Cabomet.it che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti per le finalità e con le modalità indicate nell’apposita informativa sulla privacy presente sul sito all’indirizzo http://www.cabomet.it e comunque dietro espressa autorizzazione del cliente, che viene comunque registrata e conservata nella sua scheda personale.
 
8. DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, o comunque effettuati da ditte, societa’, associazioni ed enti di ogni ordine e grado, non godono di tale diritto.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.

8.1
Cabomet.it, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail inviata a info@cabomet.it, seguita entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicata l'apposita procedura di rientro tramite posta elettronica. Questo ci permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce e le comunicazioni tra il Cliente e Cabomet.it.

8.2
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, provvederà all'inoltro dei medesimi presso l'indirizzo segnalato da Cabomet.it, previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da Cabomet.it al Cliente tramite l'indirizzo di posta elettronica info@cabomet.it. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

8.3
Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali o equivalenti intatti. All'interno la documentazione allegata deve essere quella originariamente fornita con il prodotto stesso, senza alcuna mancanza. Gli articoli che non dovessero presentare queste caratteristiche non verranno accettati rimanendo momentaneamente conservati presso la sede di Cabomet.it in attesa del successivo ritiro.

8.4
Cabomet.it accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso si provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti.
Cabomet.it provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario; il Cliente potrà comunicare le Sue coordinate bancarie (IBAN) e Cabomet.it provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.

8.5
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Cabomet.it accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; la mancanza della documentazione fornita con il prodotto spedito.Nel caso di decadenza di tale diritto, Cabomet.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

9. RESI PER PRODOTTI NON CONFORMI

9.1
PRODOTTI NON CONFORMI
Nel caso in cui il Cliente dichiari, con le modalità di cui al punto precedente delle presenti condizioni generali di contratto, la non conformità e/o difformità della medesima all'ordine, Cabomet.it provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto al fine della sua sostituzione. Qualora l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuale documentazione allegata al prodotto, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Cabomet.it riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente. Qualora l'oggetto dell'ordine contestato come difforme risultasse conforme alla sua descrizione, integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente, Cabomet.it riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente. In entrambi i casi l'oggetto dell'ordine rimarrà a disposizione del Cliente presso la sede di Cabomet.it, ove potrà essere rispedito al Cliente con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

9.2
PRODOTTI DIFETTOSI
Nel caso in cui il Cliente dichiari, con le modalità di cui al punto precedente delle presenti condizioni generali di contratto, difetti nel prodotto non visibili al momento dell'invio e non imputabili a Cabomet.it, Cabomet.it provvederà a propria cura alla sua sostituzione con un nuovo prodotto dello stesso tipo di quello sostituito.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione, provvederà all'inoltro dei medesimi presso l'indirizzo segnalato da Cabomet.it, previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da Cabomet.it al Cliente tramite l'indirizzo di posta elettronica info@cabomet.it.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

10. AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, ovvero del gestore di pagamento tramite carta di credito, il Cliente autorizza Cabomet.it ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Cabomet.it l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata al titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Cabomet.it non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito, nel caso in cui il pagamento sia avvenuto mediante tale modalità.

10.1
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza Cabomet.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) agli spedizionieri utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

10.2
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza Cabomet.it a inviare comunicazioni informative strettamente relative a prodotti e servizi erogati dal sito http://www.cabomet.it.

11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Cabomet.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al punto 6 (Obblighi dell'acquirente), nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art.2, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Cabomet.it di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla interpretazione, applicazione, esecuzione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web http://www.cabomet.it è sottoposta alla giurisdizione italiana (le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dei decreto legislativo n. 70 del 2003 e D.Lgs.206 Del 2005 Codice del Consumo). Per qualsiasi controversia tra le parti in merito alle presenti condizioni generali e al contratto “on-line”, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro di Venezia.
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo dichiarato al momento della registrazione o, volta per volta, a quello alternativo indicato dal Cliente. Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un indirizzo differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore, la merce verrà spedita entro 24/48 ore (festivi e prefestivi esclusi) dalla effettiva disponibilità dei prodotti richiesti, nel caso in cui il pagamento sia effettuato con contrassegno, carta di credito o Paypal. Per le altre forme di pagamento la merce verrà spedita entro 24/48 ore (festivi e prefestivi esclusi) dalla ricezione dall’avvenuto accredito del bonifico.

13 CONTATTI
Per eventuali ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@cabomet.it.